DA DOVE VENGO IO - CENT'ANNI vol.1

lunedì 26 novembre 2007

Incredibile ma vero: CONFINE DI STATO in finale allo Scerbanenco. Ed è (quasi) tutto merito vostro!



Avrete senz'altro notato il tono vagamente ramazzottiano del mega banner ("grazie per avermi regalato un sogno"), ma mettetevi nei miei panni: stasera alle 17.00 (minuto più minuto meno) mi arriva la comunicazione: CONFINE DI STATO è in cinquina finale al PREMIO SCERBANENCO.
E non solo: CONFINE DI STATO è il libro più votato dalla giuria popolare.
Che vuol dire il popolo internettiano.
Che vuol dire, in buona sostanza: voi, cari lettori.
A momenti mi piglia un infarto. Mi sono dovuto sedere e credo di aver fumato tre Marlboro una dietro l'altra.
Mi pizzico, controllo di essere sveglio.
NON E' UN SOGNO.
In finale a lottare per l'ambito premio ci saremo io, Gianni Biondillo, Francesco Guccini e Loriano Macchiavelli, Giorgio Todde e Valerio Varesi.
Tutti i dettagli qui e cliccando l'immenso banner nerogiallo.
No, dico: vi rendete conto?
Se rileggo la lista, mi sa che l'infarto mi viene davvero.
Che dire: è meraviglioso!
E se è successo è grazie alle preferenze della giuria di esperti letterari, ma soprattutto grazie a voi, amici.
Grazie di cuore.
Come si dice a Milano: ve vöri ben!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

bhè io non sono per nulla meravigliato e forse forse non mi meraviglierei nemmeno per il passo successivo ;-)))
Si SI SI W W W!!!
Dai qualcosina ce l'hai messa pure tu! hihihi
Pure i puffi vanno fieri di quella fotina che tu ben sai...
Complimentoni
Simo & Martinz

Simone Sarasso ha detto...

@Simo e Martinz: grazie, ragazzi, per l'affetto e il sostegno! Siete maGGGici!

Anonimo ha detto...

come sarebbe a dire è anche merito nostro, è SOLO merito nostro......

:-))))))))))))))))))))

JP

Steve ha detto...

Io sto ancora aspettando quel prosciutto che mi hai promesso in cambio del mio/dei miei voti....

Steve ha detto...

Anche se mi sembra di ricordare che non fosse un prosciutto, bensì un prosciutto e uno speck...

:-)))

Anonimo ha detto...

Complimenti Simone.

Mi dispiace non essere venuto a Bologna con Luciano ma sono stato bloccato a letto e riprendo solo oggi a lavorare.

A presto… spero.

Simone Sarasso ha detto...

@JP: effettivamente... NO VOTO INTERNET, NO PARTY... Mi sa che mi toccherà offrire una bevuta gigante.
@Steve: duplice coscia di maiale in arrivo
@Emanuele: cavolo, mi spiace. Ma non temere, ci sarà sicuramente un'altra occasione...

Anonimo ha detto...

....io invece se ben ricordo avevo chiesto una provvista di specialità novaresi-vercellesi.....
hai presente quei bei cestoni che fanno tanto Natale?!

Ciao e complimenti,
barbara

Simone Sarasso ha detto...

@Barbara: cesto in arrivo! Ma quanto mi costa questo Scerbanenco...

Anonimo ha detto...

...il famoso prezzo del successo!
Barbara

sauron ha detto...

I miei complimenti!

Simone Sarasso ha detto...

@Sauron: grazie mille!