DA DOVE VENGO IO - CENT'ANNI vol.1

giovedì 5 marzo 2009

Il giallo Mondadori


Non nel senso della popolarissima collana ma dell'enigma che da qualche tempo attanaglia la mia libreria. Con un rapido colpo d'occhio lumo i miei ultimi acquisti/letture e mi accorgo che la casa editrice di Segrate la sta facendo da padrona.
Ho finito da poco WUNDERKIND, stamattina mi sono comperato la Bignardi (NON VI LASCERO' ORFANI) che mi sa che mi litigherò con la mia dolce metà e, da quando ho letto la recensione sul Tuttolibri di sabato, ho una voglia matta di leggere Culicchia (BRUCIA LA CITTA'. Titolo che per altro ha pericolose assonanze irenegrandiane...).
Nel frattempo, per non darla troppo vinta al colosso berlusconiano, continuo a rileggere con gusto Biondillo (IL GIOVANE SBIRRO, Guanda) e guardo con una certa malinconia il mio maestro Genna (ITALIA DE PROFUNDIS, Minimum Fax) languire sullo scaffale.
Ci sarebbe anche Lindqvist (LASCIAMI ENTRARE) che è lì che mi sbircia da un po' ma il tempo è davvero poco...
Da ultimo, visto che siamo anche in vena di confidenze, vi dico che sto già lavorando a un libro nuovo. E non si tratta del terzo volume della trilogia (per quello c'è tutto il tempo del mondo). Sono appena entrato nell'incredibile mondo della documentazione e me la sto spassando come un matto.
Ovviamente questa piccola, giovane idea ci metterà una vita a diventare qualcosa di più organico.
Dunque per il momento rimango piuttosto abbottonato.
Era giusto per tenervi informati...