DA DOVE VENGO IO - CENT'ANNI vol.1

lunedì 4 febbraio 2008

Qualche news per tirarmi su...



La salute non è un granchè e l'umore ne risente, ma grazie a Dio succedono sempre cose belle a migliorarmi la giornata (che trascorro tra letto e divano con termometro e copertina...).
Oggi è lunedì e come ogni lunedì esce un contenuto di UWS. Quello di oggi è davvero speciale: si tratta di un articolo del direttore del New York Times.
La reazione dell'élite della stampa del mondo libero alla tragedia italica del 2013.
Tutto da leggere, qui.
Su Sherlock Magazine è uscita un'intervista al sottoscritto della grandissima Maddalena Bonaccorso.
Se di solito sono i giornalisti a rincorrere gli autori, vi posso assicurare che questa volta è accaduto il contrario. Stresso Maddalena più o meno da quando è uscito il libro per un parere (inutile dirvi quanto stimi la sua penna). All'ottavo mese (quasi una gravidanza), quel parere è diventato un pezzo. Un gran bel pezzo, se posso. Lo trovate qui.
Chiudo con una segnalazione (anzi due): so che di CONFINE DI STATO si è parlato di recente su ROLLING STONE. On line il pezzo non l'ho scovato e anche il cartaceo, causa malanno hard-core , non ho ancora fatto i tempo a procurarmelo.
Se a qualcuno di voi capitasse tra le mani e avesse voglia di scannerizzarlo, il sottoscritto gli (le) sarebbe grato per sempre.
Idem per un pezzo di Diego Zandel apparso sulla Gazzetta del Mezzogiorno del 29 gennaio in cui si parla di CONFINE, del nuovo DE CATALDO e di altre amenità...
Capitasse... (non ho fatto nemmeno il tentativo di procurarmi una copia del Mezzogiorno. Come minimo mi toccavano cinquecento chilometri prima di scovare un'edicola che lo vendesse...)
Saludos y abrazos (abbracci pochi, ché sono contagioso...)


P.S.
Notate che chicca l'immagine (anche se qui è tutto vero e la febbre è alta, mannaggia...)