DA DOVE VENGO IO - CENT'ANNI vol.1

mercoledì 17 ottobre 2007

Qualche problema in casa Google: sparizioni misteriose di commenti e post su Blogspot

E' successo tutto mentre ero offline.
Pare che il mio post sulle Secret Origins sia scomparso e ricomparso più volte, e alcuni dei commenti lasciati dal nostro affezionatissimo e super informato Mario Uccella siano stati ingurgitati a tradimento da blogspot.
A me sono arrivati via mail, ma non ne ve n'è più traccia sul blog.
misteri della rete.
Ad ogni modo, mi sembra doveroso postare l'immagine realizzata da Bolland per un numero di Secret Origins e "regalatami" da Mario.
Per le signore e signorine che non si districano con facilità nella continuity dei fumetti americani, una breve nota introduttiva: i cinque signori in doppiopetto e Borsalino che complattano in un bianco e nero d'annata sono, ça va sans dire, gli stessi della gigantografia che li sovrasta.
Semplicemente, sono in borghese.
Da sinistra a destra: Superman - Clark Kent, Flash - Barry Allen, Lanterna Verde - Hal Jordan, Jon Jonnz - Martian Manhunter, Bruce Wayne - Batman.
Una tra le cose più sfiziose dell'immagine è che il vero aspetto di Martian Manhunter è quello in verde, con mantello e splippino supereroistico.
Ho voluto postare l'immagine perchè, come dice Mario, mi pare riassuma un po' delle tematiche che si discutono da queste parti.
Ancora complimenti al dottor Uccella per la sua onniscenza.

Sarasso: Secret Origins su Booksblog.it


Lo so, ho detto che avrei scritto su Heroes. Lo farò presto. Vorrei prima che finisse la prima serie in Italia (è già finita? Avvisatemi, non la sto seguendo, l'ho vista in inglese mesi fa), di modo da non spoilerare indebitamente.
Nel frattempo, però, rimaniamo in ambito supereroistico con un tema assai caro ai comics-readers: le origini segrete. Dal Batman di Frank Miller al Carver Holden del recentissimo e geniale Sleepers ogni eroe che si rispetti ha avuto la sua occasione di raccontare com'è finito a fare ciò che fa.
Be', signori e signore. Quel momento è giunto anche per il vostro Sarassone.
Qui ci sono le mie origini segrete, raccontate in esclusiva a Manila di Booksblog.it.
Leggete avidamente ma non aspettatevi nessuna foto in calzamaglia e mantello.