DA DOVE VENGO IO - CENT'ANNI vol.1

martedì 17 novembre 2009

Stop alle date: il grand tour del Sarassone prosegue fino ad aprile e poi fa una doverosa pausa

Dando un'occhiata al calendario mi sono appena reso conto di quanto sarò in giro quest'inverno: praticamente ogni sabato fino a primavera. Ci sono già un sacco di date fissate e molte in corso di definizione. Il che significa, in meri termini organizzativi, che buona parte della mia giornata è occupata dalla risposta alle mail, alla decisione dettagli per le trasferte et similia.
La cosa è gustosissima, sia chiaro (andare in giro è decisamente ciò che preferisco dopo lo scrivere), ma mi son reso conto che se vado avanti a questo ritmo, finirò per diventare la segretaria (oltre che il testimonial) di me stesso. E non avrò più un minuto da dedicare ala tastiera.
Ecco perché ho deciso, da oggi, di non prendere più impegni fino all'estate. Di cose da fare ce n'è sempre un milione: ci sono vari progetti in preparazione per l'anno nuovo, e un sacco di pagine bianche che abbisognano della mia attenzione per diventare romanzi, racconti, sceneggiature.
Devo dare un taglio a qualcosa se voglio farmi bastare le giornate da 24 ore (oppure inventarmi un modo per fermare il tempo come ne AI CONFINI DELLA REALTà...;-)).
Dunque, dopo il DIRTY TRILOGY FALL-WINTER TOUR 2009-2010 il vostro scrittore (ahimé non più. La vita da zingaro mi consuma...;-)) over 100 preferito si prenderà alcuni mesi di pausa per fare il suo mestiere.
Da qui ad aprile uscirà almeno un altro mio libro; questo va detto, per tranquillizzare i lettori bulimici in crisi d'astinenza...;-)
Ma poi ci sarà bisogno di un bel periodo da passare chini sulla tastiera per rimpolpare le vostre librerie (e videoteche) di gustose novità.
Si tranquillizzino, comunque, tutti coloro a cui ho già dato la mia parola (sono uomo d'onore): verrò a farvi visita e ci accorderemo sulle modalità, non temete.
Abbiano pazienza tutti gli altri che, da oggi in poi, vorranno propormi una presentazione dalle loro parti: la serranda si abbassa fino all'estate. Dopo ne riparleremo volentieri.

Intanto, eccovi tutte le date (in continuo aggiornamento: i sabati liberi non sono liberi ma occupati da qualche evento da definirsi) del tour invernale:

SABATO 21 NOVEMBRE 2009: Soglio (TO), SCRITTORI IN CUCINA. h. 20.00

SABATO 28 NOVEMBRE 2009: PAROLE FLAMBè: Torre Pellice (TO), Libreria Claudiana, Piazza Libertà 7, PRESENTAZIONE DI SETTANTA + UNITED WE STAND, h 18.00. Cena con l'autore al ristorante Flipot, ore 20.00


DOMENICA 29 NOVEMBRE 2009: UWS live @ Magnolia, Segrate (MI), ora dell'aperitivo. Con me anche il maestro Daniele Rudoni.

MERCOLEDì 2 DICEMBRE 2009: Simone Sarasso presenta PARTE DELLA SOLUZIONE di Ulrich Peltzer (ISBN Edizioni) alla Liberia Centofiori, Corso Indipendenza 9, Milano, h.18-30-19.00

SABATO 12 DICEMBRE 2009: Sarasso + Rudoni live @ SPAZIO MILANONERA, GIORNATA COMMEMORATIVA PER I 40 ANNI DELLA STRAGE DI PIAZZA FONTANA. Insieme a noi molti altri ospiti. Ore 11.00, Libreia Mursia, Via Galvani 24, Milano.

SABATO 19 DICEMBRE 2009: UWS live @ Grosseto (data e luogo da definirsi). Sarasso e Rudoni presenti.

DOMENICA 10 GENNAIO 2010: UWS live @Novara, LIBRERIA LAZZARELLI, via Fratelli Rosselli 45 (Portici Teatro Coccia), ore 18.00. Sarasso e Rudoni vs Luca Ottolenghi

VENERDì 22 GENNAIO 2010: Sarasso live @ SARTIRANA LOMELLINA (tutta da definirsi: data, ora, luogo)

SABATO 30 GENNAIO 2010: UWS live @ LIBRERIA THERESE, Corso Belgio, 49 : big performance di disegno in diretta del maestro Rudoni + presentazione della graphic novel.

SABATO 6 e DOMENICA 7 FEBBRAIO 2010: Sarasso live @ NEBBIAGIALLA, Suzzara.

SABATO 13 FEBBRAIO 2010: Sarasso live @ CSA Pacì Paciana, Via Grumello 61b, Bergamo (ora da definirsi, ma presumibilmente verso le sei, sei e mezza di sera)

GIOVEDì, VENERDì E SABATO 25,26 e 27 MARZO 2010: Sarasso + Rudoni live @ AIX EN PROVENCE. Presentazione (in assoluta anteprima mondiale) del progetto SOLDATO REGIO + big show music drawing in diretta (seguiranno dettagli)

Tutto ciò che non è segnato, si è detto, è in via di definizione. In mezzo ai vari live ci sono anche tre incursioni radiofoniche senza precedenti. Restate sintonizzati, mi raccomando!
Ci si becca in giro!