DA DOVE VENGO IO - CENT'ANNI vol.1

giovedì 21 ottobre 2010

J.A.S.T. - First look

Amigos,
stamane alle 8.15 il campanello è trillato buttandomi giù dal letto. Quando ho agguantato il citofono in preda a visioni mistiche, dall'altra parte dell'apparecchio una rassicurante voce rumena ha strillato "CURRIERE! PAKO DA RCS!"
"U-un attimo..." ho bofonchiato. Mi sono buttato addosso un pastrano invecchiato (ne ho diversi appesi agli omini nell'ingresso, che diavolo volete?), dei logori pantaloni della tuta e un maglione dell'anteguerra (non necessariamente in quest'ordine) e sono sceso.
Il freddo del mattino mi ha preso a schiaffi senza pietà, ma non me ne sono curato: di là dal cancello c'era lui: il Rumeno col tanto atteso pacco RCS! Ho firmato, ho acchiappato e sono corso di sopra in preda a estasi mistica. Ho provato a rendere partecipi mia moglie e mio figlio della sacralità del momento, ma ho ricevuto solo un asettico "Chiudi la porta. Noi dormiamo ancora un po'" e una grufolata cinghialesca (Albertino ha un po' di raffreddore e quando dorme sembra una mietitrebbia incrociata con un suino selvatico).
Allora solo e mal vestito, con in mano una tazza di the fumante e il solo conforto di un pacco di Macine, ho affrontato l'imballaggio e ne ho cavato la preziosa reliquia (o meglio, le dieci copie della medesima).
Insomma, nel caso non l'aveste capito, J.A.S.T. è finalmente arrivato a casa Sarasso.
E' in assoluto il prodotto editoriale più bello (parlo di nuda e cruda estetica. Sui contenuti, giudicherete voi lettori, ça va sans dire...) a cui abbia mai lavorato. Ne sono molto molto fiero.
Un grazie sincero a tutto lo staff Marsilio che ha dato il 110% e ha lavorato da Dio!
Ecco voi un dettagliato servizio fotografico (si notino, sullo sfondo, il mio giochino di FB preferito, la tazza della Kinder e il sacco di Macine formato famiglia).


E, visto che siamo in tema J.A.S.T., beccatevi in diretta le prime due tappe del Blog Tour (anticipazioni roventi dei primi due epsodi. Che volete de ppiù?)!

BooksBlog.it (20.10.10)
Carmilla (21.10.10)