DA DOVE VENGO IO - CENT'ANNI vol.1

domenica 27 aprile 2008

New Italian Epic, Arezzo Copyleft Festival e il secondo volume di UWS

Gragnola di notizie incomplete, nell'ultimo giorno di lavoro prima dell'uscita del secondo volume di UWS. Oggi c'è il sole, ma il dinamico duo Sarasso-Rudoni è blindato in studio (tapparelle abbassate e caffé a litri) a sgobbare sodo.
Oramai ci siamo, mancano meno di ventiquattro ore alla pubblicazione di FIRE IN THE HOLE, il numero 2 di UWS e ci stiamo dando dentro con gli ultimi ritocchi alla creatura.
Mi piacerebbe postarvi la copertina in anteprima, ma il saggio Daniele ci sta ancora lavorando (togli una luce qua, aggiungi un'ombra là: il mio socio è un perfezionista) e dunque nisba.
Pazientate ancora un po' gente: domani in giornata link allo store di lulu, copertina e qualche anticipazione, promesso.
Per ora vi basti sapere che ci siamo divertiti parecchio a confezionare questo numero. Tanto quanto si spera ve la spassiate voi a leggerlo.
Di palo in frasca, un'altro paio di notizie degne di nota.
Qualche giorno fa è uscito un saggio fondamentale sullo stato dell'arte della narrativa di genere nel nostro paese. S'intitola NEW ITALIAN EPIC , è firmato WU MING 1 e lo trovate qui.
Ringrazio Roberto (Bui, WM1) per la citazione e l'immeritato accostamento ad altri grandi nomi della scena.
Sono davvero onorato.
Concludo restando in tema di accostamenti azzardati. Nel week-end 12-14 settembre (ok, non è proprio dietro l'angolo, ma la notizia mi è giunta ora) sarò ospite del COPYLEFT FESTIVAL di Arezzo (non vi linko nula dal momento che il sito della manifestazione è ancora in allestimento).
Sabato 13 andrà in scena una tavola rotonda sul noir animata da autentici Pezzi Grossi: Serge Quadruppani, Giancarlo De Cataldo e Sergio Altieri. In mezzo a cotanti nomi, il vostro scrittore over 100 preferito...
La prima reazione è stata: "Ammazza che strizza..."
Ora sto elaborando e vedrò di essere pronto per settembre.
Davvero un'onore immenso, non ho parole per esprimere la mia gratitudine agli organizzatori del Fest.
Speriamo di essere all'altezza.
Ad ogni modo c'è tempo. Non temete, vi terrò costantemente informati sugli sviluppi.