DA DOVE VENGO IO - CENT'ANNI vol.1

venerdì 28 agosto 2009

Sarasso vs Veltroni: the ultimate challenge

Lo so, lo so: si era detto di rimaner colla serranda abbassata fino a settembre; ma, quando capitano certe cose, non si può proprio fare a meno di raccontarle.
Domani, SABATO 29 AGOSTO, all'AREA FESTE di TRECATE (NO), alle ORE 18.00, nell'ambito della Festa dei Giovani Democratici, presenterò un libro.
Un libro di un autore piuttosto noto e, a dirla tutta, anche piuttosto bravo.
Il libro è appena uscito e si intitola NOI.
L'autore è il signor Walter Veltroni.
Per citare il mio amico Marco di Cork(e): "Te dico fermete!!!!"
Accorrete numerosi...

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Il dubbio resta: chi è il ghostwriter?

Nyk ha detto...

Beh dai. Siamo quasi a Settembre. Non hai sforato di molto... hehe. Ah. Sto scrivendo, durante lo studio, un racconto "collateral" di UWS. Quando ho finito te lo mando. Sperando di non aver troppe critiche... ;)

Simone Sarasso ha detto...

@Nyk: se riesci a farmelo avere per fine settembre, lo uso per il lancio del nuovo sito di UWS di cui sto facendo il restyling...
Anyway, bella Nyk e grazie!

nix59 ha detto...

e com'è finita la challenge? Comunque è interessante l'uso dei pronomi personali soggetto nei best seller italiani: da Io/Dio a Noi/Mondo ;-)

Anna Luisa ha detto...

OT per Simone: ti ho spedito una mail in privato (una presentazione di 70 dalle mie parti, il 14 ottobre). Ho bisogno che tu mi risponda (se sei disponibile o no) con una certa fretta.
Scusa per i modi un po' bruschi.

Anna Luisa

Simone Sarasso ha detto...

@Nix: Ma ciaaaaaaaaaaaaaaao Nic!
Come va? Passata bene l'estate?
Lo scontro tra titani è andato stra-bene, specie perché si è parlato solo di libri e per nulla di politica. Sulla interessante questione pronominale dei best seller butterei un "inzomma-seller" di cui sono co-autore e che contiene la vetusta particella dei tempi che furono: VOI NON CI SARETE (Agenzia X).
@Anna Luisa: t'ho risposto via mail. Fammi sapere se t'è arrivata, all right?

Anna Luisa ha detto...

Simone, è arrivata e ti ho risposto. Fammi sapere. Grazie!

http://www.lesorellesciacallo.splinder.com ha detto...

"Voi non ci sarete" è un titolo bellissimo. Sarebbe un romanzo utopicosperanzosoauguralecabalistico, ma si può provare. Estate benissimo. Tutta la famiglia tranne il cane ha letto sia Confine di stato che Settanta (la piccoletta, però, è stata graziata dalla lettura integrale e si è ciucciata solo estratti e commenti in spiaggia). manderotti esame dettagliato con votazioni. Quando torno da manchester, che ora sono in partenza. baci:-)) nix59

nix59 ha detto...

sono una vera sega.ho pure sbagliato a metter la firma. riprovo :-)

Augusta N ha detto...

Buongiorno Simone Sarasso,

Avrei preferito scriverti una mail privata ma non ho l'indirizzo, quindi comunque son già felice di aver un modo di contattarti... Io sono traduttrice francese, e vorrei sapere se ti han mai proposto di pubblicare i tuoi libri in Francia. Per ora ho letto solo Settanta, e voglio proporlo a una casa edittrice qua che ha anche una collana "gialli". So che l'impresa non sara facile, soprattutto con tutti i dialetti, ma si puo fa'.
Aspetto tua risposta a:
augusta.net@laposte.net

Simone Sarasso ha detto...

@Nik: sono lieto che la creatura abbia avuto una versione epurata della mia produzione. Sono stra-curioso di sapere - per filo e per segno, con tanto di palette da giudici di tuffo da trampolino - che ne pensate di tutte quelle pagine e sono iper-invidioso della tua trasferta oltremanica. Cacchio, tu sì che sei internazionale di bbbbbrutto!
Però quando torni ci vediamo, non ci sono santi! Con famiglia e tutto il resto.
Stai bene,

S.

mi ha detto...

sono un im piastro. NOn ho ancora trovato il tempo di scriverti (in privatissimo) con il parere della famiglia tutta sulle tue creature. Il conteggio è very positive anyway. E lo farò, lo farò ... è che è mese di convegni. L'ultima trasferta è Londra, a metà ottobre. poi mi cheto. bacini :-)

mi ha detto...

sono un im piastro. NOn ho ancora trovato il tempo di scriverti (in privatissimo) con il parere della famiglia tutta sulle tue creature. Il conteggio è very positive anyway. E lo farò, lo farò ... è che è mese di convegni. L'ultima trasferta è Londra, a metà ottobre. poi mi cheto. bacini :-)

nix59 ha detto...

Straspace ... come dice mia figlia grande: sono riuscita a mandare due post identici con la figlia sbagliata ... sono sempre io :-) nix 59

Simone Sarasso ha detto...

@Nyk: vagabonda e scapestrata! ;-) Ma ci piaci proprio così. Ti attendo paziente dopo il grand tour. Non c'è fretta. Anch'io ho un sacco di cose da raccontarti: novità, graphic novel, ricchi premi, cotillons!
Insomma, ci sarà di che chiacchierare alungo, non temere!
Abbracci giganti,

S.