DA DOVE VENGO IO - CENT'ANNI vol.1

venerdì 16 novembre 2007

Sarasso al Festival della Letteratura del Crimine a Genova


Ci siamo, manca poco.
Domattina a quest'ora sarò già in viaggio per il capoluogo ligure (bugia: mi sa che domani alle nove mi alzo, e si parte in tutta calma...). Speriamo che il tempo tenga, perchè mi piacerebbe proprio gustarmi un po' la città prima della gran kermesse del pomeriggio.
Parte oggi alle 15.30 e si concluderà domenica alle 13.00 il terzo FESTIVAL DELLA LETTERATURA DEL CRIMINE di Genova, organizzato dall'associazione Satura col patrocinio del Comune. Il presidente dell'associazione, Mario Napoli, coordinerà una miriade d'interventi: durante i tre giorni, gli autori gialli e neri si susseguiranno con la velocità di raffiche di mitra: uno ogni mezz'ora. Alla fine della Royal Rumble un aperitivo ristoratore.
Il mio turno di buttarmi nella mischia sarà SABATO (17 NOVEMBRE) ALLE 15.30 (si parlerà, ça va sans dire di Confine di Stato), ma fin dalle 15.00 sarò in loco nello SPAZIO AUTORI a disposizione della stampa e dei lettori.
Date un'occhiata al programma (lo trovate qui), troverete nomi eccezionali: saranno presenti Altieri, Morchio, Savatteri, la Bucciarelli... Tanto per citarvene qualcuno.
Io fibrillo sin d'ora perchè avrò la possibilità di stringere la mano a Mr. Segretissimo (Alan Altieri, per chi non fosse del giro). Mi sa che mi porterò dietro qualche pezzo raro per farglielo autografare.
Appuntamento a Palazzo Stella, Piazza Stella 5.
Spero di vedervi numerosi.
Se vi va di fare un salto, sapete dove trovarmi.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Simone,
cerca di goderti Genova. Noi ci siamo stati a primavera e ci è piaciuta molto.Nonostante le paure che alcune mie colleghe genovesi mi avevano messo addosso (non andare lì, è pieno di extracomunitari etc etc...). Siamo andati ovunque con tanto di pargolo al seguito e nessuno ci ha rotto le scatole.
Ma sabato non c'è mica anche la manifestazione?!
Ciao,
Barbara

Anonimo ha detto...

Esatto... Proprio il 17/11 si svolgerà una manifestazione in ricordo di quello che accadde a Genova nel corso del G8 del 2001. E se avete visto la puntata di AnnoZero di ieri sera, dovrete convenire con me che l'omicidio di Carlo Giuliani è da assumere tra i grandi misteri italiani (io sono uno di quelli che non ha mai creduto alla versione ufficiale e aver ascoltato ieri sera Mario Placanica, il presunto assassino, non ha fatto che confermarmelo: nel Defender ha sparato qualcun altro. Due colpi, netti e distinti. E poi il lavoro l'hanno finito con una pietra...)

piesse: Simo' da Altieri fatti autografare i tre volumi di Sniper. Sono tre libri che nn dovrebbero mai mancare nella biblioteca di ogni buon lettore che si diletti pure a scrivere come il sottoscritto.

Mario Uccella

emanuele ha detto...

in bocca al lupo!

ci si vede a bologna, che dopo il pesto alla genovese ci sta bene un bel piatto di coppa.

emanuele

Anonimo ha detto...

Cavoli, non lo sapevo che ad Annozero si parlava di Genova. Mi spiace averlo perso.
Barbara

Simone Sarasso ha detto...

@Tutti: domani trasfertona movimentata, dunque!
@Emanuele: la coppa ci sta tutta, con le tigelle e tutto il resto, però....