I - COLOSSEUM #2
Amici,
la prima settimana di estreno (come dicono gli ispanoablanti) di COLOSSEUM in versione digitale è stata strepitosa: molto affetto da parte di chi lo attendeva e vendite oltre ogni più rosea aspettativa. Un grazie di cuore a tutti coloro che si sono scapicollati nei digital store per aggiudicarsi la prima parte delle avventure dello schiavo Vero e dei farabutti imperiali che lo circondano.
Oggi esce COLOSSEUM #2, ovvero la seconda tranche dell'opera (che sarà in libreria, completa e sbrilluccicante, nella sua livrea bronzea ed oroflammatica, il 24 ottobre.): avrete modo, finalmente, di conoscere Decio Irzio, il lanista del Ludo Argenteo, uno dei mejo uomini d'affari di Roma. E farà la sua comparsa Giulia, altro personaggio mica male: ve ne innamorerete all'istante, ne sono certo. Occhio, però, a non andare troppo in là con la fantasia: la ragazza potrebbe essere molto più giovane di quel che sembra.
Di più non dico, per non rovinarvi la sorpresa.
Voi acquistate, leggete, e poi ne parliamo, ok?
Acquistare, dice? Sì, ma dove?
In un sacco di posti, amigos. La squadra rizzoliana si sta dando un bel daffare per spammare ovunque la rigogliosa copertina col gladiatore dorato.
Su Ibook Store trovate un mega banner che pubblicizza l'intera serie.
Siamo in homepage pure su Kobobooks, Libreria Rizzoli, Ebookizzati, Mediaworld e Cubolibri.
Ma, se proprio scalpitate dalla voglia di leggere e ve ne frega assaje di bannerini et similia, cliccate qui e accattatev'ille!
Che diavolo!
Di COLOSSEUM si è parlato pure sui giornali e parecchio in rete: domenica, su LA LETTURA, inserto culturale del CORRIERE DELLA SERA, in chiusura del bel pezzo di Alessandro Beretta sulla Buchmesse di Francoforte (in svolgimento proprio in questi giorni), il nuovo nato in casa Sarasso ha avuto la sua prima menzione.
Al lancio digitale hanno dedicato delle pagine CORRIERE.IT, Affari Italiani e Ipad Italia.
Sempre su Affari Italiani, molto interessante è l'intervista a Massimo Turchetta uscita ieri, dove si tratta di futuro, ebook, estero e strane sperimentazioni (tra le quali rientra a pieno titolo il debutto "a puntate" dell'ARENA DI SANGUE).
II - IL TOUR
Dopo l'uscita cartacea del 24 ottobre prossimo venturo, partirà come da tradizione il tour di presentazioni. Si comincia con una manciata di date appena, tutte localizzate a Nord.
28.10.12: Libreria Mondadori,
Vercelli
11.11.12: Libreria Lazzarelli, Novara
22.11.12: Teatro Comunale,
Trecate (NO)
01.12.11: Festival Una Torre di
Libri – Supplemento 2.0, Torre Pellice (TO) (in via definizione)
Quattro presentazioni da qui alla fine dell'anno, non una di più nè una di meno. Sono appena uscito da un'estate de fuego, ho lavorato e girato moltissimo. Ora è tempo di tirare i remi in barca e riorganizzare le forze per l'inverno (che si preannuncia altrettanto infuocato). Il tour di COLOSSEUM riprenderà a gennaio (novembre e dicembre sono off-limits), ed è mia intenzione muovermi il più possibile su e giù per lo Stivale (con qualche puntatina oltre confine, se tutto andrà come deve). Se volete che COLOSSEUM sbarchi nella vostra città e vi va di organizzare un evento, non avete che da scrivermi al solito indirizzo mail: simonesarasso@tiscali.it.Il calendario 2013 è ufficialmente in preparazione.
Ancora da smaltire, invece, l'ultima propaggine autunnale dell'INVICTUS TOUR. Due date a cui tengo molto, preparate con cura da mesi.
Sabato 13 ottobre, alle ore 21, sarò ospite del Circolo dei Lettori di Perugia. A Palazzo Penna racconterò le gesta di Costantino, introdotto da due cerimonieri d'eccezione: Mike Jacob e Daniela De Gregorio, a.k.a. Micheal Gregorio.
Domenica 14 ottobre approderò invece a Spello, in compagnia del sindaco della città e del professor Giorgio Bonamente. Al mattino presenteremo INVICTUS nella Sala del Palazzo Comunale e nel pomeriggio saremo alla mostra cittadina sull'Imperatore guerriero.
III - CONFINE DI STATO E SETTANTA IN EDIZIONE ECONOMICA
Il 31 ottobre arrivano in libreria le edizioni economiche dei primi due volumi della Trilogia Sporca d'Italia. CONFINE DI STATO e SETTANTA saranno pubblicati nella presigiosa collana MAXI, che Marsilio riserva ai tascabili più prestigiosi (tra i titoli di punta della collana, la trilogia di Stieg Larsson). E' per il sottoscritto una grande emozione, soprattutto perchè, a soli sei anni dalla prima comparsa in libreria, CONFINE è sul punto di festeggiare la quarta edizione (Effequ 2006, Marsilio 2007, Mondadori Supersegretissimo 2009, Marsilio Maxi 2012).
Per festeggiare l'evento, è stato creato un segnalibro coi controcazzi, che troverete negli store del gruppo RCS e tra le pagine di COLOSSEUM, SETTANTA E CONFINE.
Qui sotto, for your eyes only, in anteprima mondiale.
Buone letture, gente!
Nessun commento:
Posta un commento