Due lusinghiere recensioni, qui e qui.
Enjoy...
giovedì 29 ottobre 2009
mercoledì 28 ottobre 2009
Il passato che verrà...
United We Stand - ricapitoliamo?
La nostra graphic novel è in libreria da due settimane esatte e si è già fatta notare. Manco fosse Britney versione moicano in pieno rehab. Chi fra voi è utente facebook probabilmente avrà già seguito le varie puntate della telenovela mediatica. Per tutti gli altri, ecco un esaustivo riassuntino.
Hanno parlato di UWS:
XL, il Corriere della Sera, la Repubblica, Porta a Porta (sì, giuro, non è uno scherzo... cliccate e guardate. Più o meno al minuto 2.20), il Corriere del Veneto, Radio Città del Capo e TerraNullius.
Tutto questo baillame pare abbia fatto schizzare le vendite alle stelle. Non senza un certo imbarazzo abbiamo scoperto di aver bagnato il naso a mr. Alan Moore: nella classifica di IBS (dove, peraltro, UWS è in vendita a soli 11,20 euro) United We Stand è primo, davanti a Warchmen e V per Vendetta.
"Me cojoni (ar cazzo)!", direbbe 'n amico mio...
Grazie a tutti per lo straordinario sostegno!
Vi vogliamo parecchio bene.
Etichette:
Recensioni United We Stand,
United We Stand
domenica 18 ottobre 2009
L'intervista su Radio Popolare
Il 14 ottobre scorso, in occasione della prima nazionale del reading musicato SETTANTA, Radio Popolare mi ha intervistato all'interno del programma Babel. L'mp3 dell'intervista lo trovate qui.
Non solo noir su UWS
Una bella recensione di Fabrizio Fulio Bragoni alla nostra nuova creatura. La trovate qui.
venerdì 16 ottobre 2009
Il Corriere della Sera su UWS
Il noto quotidiano milanese ci dedica un pezzo a pagina 9.
Lo trovate qui. Oppure potete cliccare sopra l'immagine...
Etichette:
Recensioni United We Stand,
United We Stand
venerdì 9 ottobre 2009
United We Stand vs Frammenti
Avete in mente quei periodi in cui ci sono così tante cose da fare che a momenti manca il tempo di respirare?
Ecco, questo è esattamente uno di quei periodi. C'è il tour che mi porta in giro praticamente tutti i week-end (a proposito: se volete il Sarassone nella vostra città, vi toccherà aspettare febbraio. Fino alla fine di gennaio non c'è più una data libera manco a pagarla oro...), ma soprattutto ci sono due progetti sulla rampa di lancio. Il primo lo conoscete e su queste pagine se ne parla da un po': UNITED WE STAND, la graphic novel sul primo colpo di Stato militare della storia della Repubblica, finalmente sta per arrivare nei bookstore. Le copie esistono (io non ho ancora avuto la mia, ma in Marsilio ne circolano già un bel po' e deduco che presto, molto presto, arriveranno nelle cassette della posta dei giornalisti) e il 14 di ottobre saranno sugli scaffali di tutte le librerie d'Italia.
L'altro progetto è stato tenuto segreto fino a oggi perché la segretezza e l'intrigo sono due delle caratteristiche fondamentali alla base del concept da cui è stato generato. Giovedì 22 ottobre, alle ore 22, su Current TV (SKY, Canale 130) andrà in onda la prima puntata di FRAMMENTI, un serial interattivo di cui ho scritto il soggetto e buona parte della sceneggiatura. Che cosa sia nel dettaglio Frammenti potete scoprirlo visitando il sito e lasciando la vostra mail oppure leggendo questo bel pezzo uscito stamane sul Venerdì di Repubblica.
Al centro della vicenda un mefistofelico medicinale che cancella i brutti ricordi e che ha incasinato la memoria del protagonista. Di questo medicinale, nei giorni scorsi, si sono occupati in parecchi.
Molti sono caduti nella trappola e hanno addirittura creduto che ci fosse qualcosa di vero nella campagna di teasing. Niente di male, intendiamoci... l'intera campagna era fatta apposta per giocare sull'ambiguità realtà-finzione.
Insomma, se da qualche settimana non riuscite a dormire chiedendovi fino alla consuzione chi diavolo può aver architettato una beffa del genere, potete darvi finalmente pace: sono io il papà del Letenox.
Le mamme (ne ha ben tre, tutte e tre molto perbene...) sono LOG607, SHADO TV e naturalmente CURRENT.
Buone letture, buona visione e buon gioco.
Iscriviti a:
Post (Atom)